L’invecchiamento del viso, oltre a causare la perdita dell’elasticità cutanea, provoca anche la perdita di volume nell’area degli zigomi, delle guance e del mento.

Per recuperare i volumi persi e ottenere un ovale del viso nuovamente giovane ed armonico è possibile ricorrere alla tecnica di lipofilling, metodica sempre più utilizzata per ripristinare i volumi.

La metodica Laypocex, utilizzata nel nostro centro, ha raggiunto un grado di standardizzazione tale che ci consente di ottenere risultati sempre brillanti.

Oltre che migliorare i volumi del viso, il lipofilling fa parte dei trattamenti detti di medicina e chirurgia rigenerativa. Questo concetto è legato alla presenza di cellule staminali del grasso che diventando cellule della matrice cellulare dermica hanno un marcato effetto sul ringiovanimento della cute perché si produce più collagene, elastina ed acido ialuronico.

Viene prelevata dal paziente la quantità di grasso desiderata, aspirandola tramite microcannule da un’area di adiposità localizzata, come addome o interno coscia: il grasso, dopo un processo di filtrazione e purificazione, viene redistribuito nelle aree del viso da trattare.

  • miglioramento dei volumi
  • miglioramento del trofismo cutaneo (ringiovanimento cutaneo)
  • risultati naturali
  • materiale totalmente biocompatibile
  • nessun rischio di rigetto
  • assenza di cicatrici
  • indolore
  • recupero veloce

La procedura è adatta a pazienti entrambi i sessi che intendono correggere i contorni del viso e ripristinare i volumi del volto, oltre ai pazienti che presentano invecchiamento del viso con lassità e rugosità cutanea.

Esaminate le aree del viso da trattare, si procederà ad individuare l’area più adatta per il prelievo del tessuto adiposo.

L’intervento è normalmente eseguito in regime di anestesia locale con eventuale sedazione e prevede una bassa invasività, permettendo un rapido ritorno alla vita sociale.

Il chirurgo utilizzerà una siringa per prelevare il grasso dall’area selezionata: il materiale adiposo verrà poi trattato e purificato per ottenere cellule vitali e adatte al reimpianto. Grazie a delle microcannule il grasso sarà poi distribuito nelle aree da riempire e rimodellare. Guance, zigomi e mandibola saranno rimodellate in modo molto naturale e, soprattutto, senza lasciare cicatrici e segni visibili.

 

PRENOTA QUI IL TUO APPUNTAMENTO

 

Caricamento in corso…