Il Botox è il nome commerciale della tossina botulinica. In campo estetico si usa quella di tipo A in grado di ridurre temporaneamente le rughe e le linee di espressione del viso. Si può utilizzare per migliorare le rughe della fronte, degli occhi , e quelle al centro del viso fra le sopracciglia.
Questa tipologia di ruga viene chiamata dinamica perché si forma quando facciamo determinate espressioni come sorridere, pensare, adirarci e sono causate dalla contrazione dei muscoli mimici. Il botulino agisce andando a bloccare la contrazione parziale e temporanea di questi piccoli muscoli, determinando una momentanea scomparsa delle rughe attorno agli occhi, l’apertura dello sguardo, la distensione della fronte, rendendo il volto più espressivo ed armonioso.
L’azione del botulino è localizzata nell’area del trattamento in cui viene iniettato, è sicuro e non comporta rischi o effetti collaterali (che coinvolgono altri organi o parti del corpo diverse dal viso). A volte, si ha il timore di perdere le espressioni del viso, ma, se adeguatamente eseguito nelle dosi e nei punti giusti, mantengono la loro naturalezza. Per questo è importante affidarsi a un medico estetico che farà una valutazione adeguata, prima di sottoporti al trattamento.
Il Botox si esegue tramite una microiniezione in precisi punti del viso, che vengono individuati dopo aver chiesto alla paziente di riprodurre determinate espressioni, in grado di esaltare la comparsa di queste rughe.
Il trattamento è rapido e indolore. Richiede il rispetto di alcune indicazioni per 24 ore, come non praticare sport, non detergere e struccare il viso, non massaggiare, non fare lo shampoo.
I primi risultati saranno visibili dopo 4-5 giorni. Dopo 15 giorni, si otterrà un aspetto più fresco e rilassato con la distensione della fronte, la scomparsa delle rughe attorno agli occhi, l’apertura dello sguardo e il lifting del sopracciglio.
PRENOTA QUI IL TUO APPUNTAMENTO