Lifting non chirurgico / Ringiovanimento cutaneo
L’invecchiamento del volto e del collo è caratterizzato da una perdita graduale di spessore e di elasticità della cute secondari alla riduzione di fibre collagene, acido ialuronico ed elastina. Questo processo avviene fisiologicamente con l’avanzare dell’età ma viene favorito e accelerato da fattori quali l’esposizione ai raggi UV, il fumo di sigaretta, la disidratazione, una non corretta alimentazione e la naturale mimica del volto.
La perdita volumetrica in alcune tipiche zone del volto dipende inoltre da fenomeni quali l’atrofia del grasso sottocutaneo ed il rimodellamento osseo che portano il volto ad assumere un aspetto appesantito e stanco.
Lo stesso processo descritto per l’invecchiamento del volto e del collo fa si che a livello delle mani, con la riduzione del pannicolo adiposo sottocutaneo, si crei un aspetto quasi bitorzoluto.
A questo livello, così come nel décolleté possono inoltre essere presenti delle iperpigmentazioni antiestetiche comunemente chiamate macchie di vecchiaia.
Tipo di intervento: peeling chimici, biorivitalizzazione, filler, tossina botulinica, Skin-patting, IPL
N° sedute: variabile a seconda del caso e della metodica utilizzata
Effetti collaterali: rossore o lieve gonfiore, piccole ecchimosi per le tecniche iniettive
Precauzioni: evitare l’esposizione solare durante tutta la durata del trattamento in caso di trattamenti laser
PRENOTA QUI IL TUO APPUNTAMENTO