L’alopecia androgenetica maschile e femminile (AGA), nota anche come calvizie comune, è la più diffusa e frequente condizione nella nostra società.
Si stima che colpisca l’80% dei maschi caucasici e circa il 42% delle donne.
Entrambi i sessi condividono le sue cause, che sono principalmente : patrimonio genetico, ormonale e invecchiamento del follicolo pilifero.
L’AGA è una malattia di origine multifattoriale, in cui la genetica gioca un ruolo importante.
La rigenerazione è diventata uno degli obiettivi principali nello sviluppo delle terapie.
Il protocollo MediGraft consiste nel prelievo di un piccolo campione di tessuto che viene trasformato in un potente rivitalizzante.
Il siero ottenuto verrà infiltrato tramite piccole iniezioni nella parte superficiale della zona interessata del cuoio capelluto o veicolato tramite il sistema Tricopat, in base alla valutazione del medico a seguito della visita pre-trattamento.
Il trattamento produce un aumento dello spessore medio ed una diminuzione della caduta dei capelli dopo l’applicazione di una singola seduta terapeutica.
PREPARAZIONE
Prima del trattamento, viene disinfettata l’area da trattare e, occasionalmente, può essere eseguita una leggera anestesia locale
PROCEDURA
Il trattamento dell’alopecia con Medigraft prevede una serie di iniezioni con aghi sottilissimi al termine della procedura di trapianto oppure può essere utilizzato quale “fisiologica di vegetazione” dei bulbi in attesa del trapianto. Possono essere disgregati sia parte dei bulbi raccolti (ricche di cellule mesenchimali) sia tessuto dermico prelevato con punch bioptico.
APPLICAZIONE
Iniezione della sospensione cellulare attraverso microponfi e in abbinamento e proporzione 1:1 con acido ialuronico con siringa e ago adeguato; I microponfi devono essere fatti su tutta l’area trapiantata;
DOPO IL TRATTAMENTO
In seguito al trattamento possono comparire arrossamenti e/o piccoli edemi che andranno via nel giro di pochi giorni.
CONTROINDICAZIONI ED EFFETTI COLLATERALI
Non esistono veri e propri rischi legati al trattamento delle cicatrici, se non rari effetti collaterali. Talora, ad esempio, possono manifestarsi un lieve arrossamento o piccoli lividi causati dalla puntura della siringa.
RISULTATI E BENEFICI
I principali benefici di Medigraft come coadiuvante al trapianto di capelli sono i seguenti: migliora la qualità dei bulbi in attesa di trapianto; aumento del diametro dei capelli e la densità dei fusti;
EVENTUALI TRATTAMENTI SUCCESSIVI
E’ possibile ripetere il trattamento dopo 3-6 mesi
PRENOTA QUI IL TUO APPUNTAMENTO