I filler per le labbra sono sostanze iniettabili utilizzate per aumentare il volume o per migliorarne la forma e la definizione. Il filler più comunemente utilizzato per questo scopo è l’acido ialuronico.
L’acido ialuronico è una sostanza naturale presente nel nostro corpo che contribuisce a mantenere la pelle idratata e voluminosa. Quando viene iniettato nelle labbra, l’acido ialuronico, crea un effetto di riempimento aumentando il volume e migliorando la forma delle labbra.
La sostanza iniettata viene completamente riassorbita dai tessuti, pertanto i risultati sono temporanei, ciò significa che l’effetto delle iniezioni scomparirà con il passare del tempo.
Med Estetical Clinic utilizza filler di nuova generazione. Il trattamento è pressoché indolore grazie all’utilizzo di pomata anestetica, applicata prima dell’infiltrazione da tenere in posa per trenta minuti.
I risultati sono immediatamente visibili. In alcuni casi il trattamento potrebbe non apparire ottimale in quanto può essere alterato dall’edema causato dall’iniezione o dall’eventuale comparsa di lividi, pertanto sarà reale dopo qualche giorno.
Dopo una settimana, si esegue la visita di controllo per valutare il risultato ottenuto, e se necessario effettuare un ritocco, in alcuni casi si interviene per aumentare ulteriormente il volume della zona trattata.
La durata del filler varia dai 6 ai 10 mesi in quanto non è possibile determinare con certezza il tempo di riassorbimento dell’acido ialuronico.
Non sono presenti particolari controindicazioni, pertanto può essere eseguito in totale sicurezza, dopo aver effettuato una consulenza con un medico estetico.
Il filler non può essere utilizzato se al momento della seduta ci sono lesioni da herpes labiale in fase attiva, e se la paziente si trova in stato di gravidanza o di allattamento.
PRENOTA QUI IL TUO APPUNTAMENTO